Disano Illuminazione

Scopri tutti i cataloghi e le schede tecniche Disano Illuminazione

Disano illuminazione ha sempre privilegiato gli investimenti per dotare i propri laboratori delle tecnologie più avanzate per il continuo miglioramento dei processi di produzione e lo studio di nuovi apparecchi (scopri il catalogo e la sezione disano led.)

Disano IlluminazioneI miglioramenti delle tecnologie di produzione, l'ottimo sviluppo innovativo, hanno permesso alla Disano di ottenere la certificazione del sistema di qualità secondo la norma UNI EN ISO9001-2015 (progettazione, produzione e vendita di apparecchi di illuminazione ed accessori).  E la prima certificazione in italia Low optical flicker

Il flicker (sfarfallio) è un fenomeno di instabilità del flusso luminoso che riguarda quasi tutte le fonti di illuminazione. Oltre una certa soglia il flicker ottico può compromettere il comfort visivo e, in soggetti con particolare sensibilità, può provocare anche effetti avversi, pericolosi per la salute.

Il basso livello di flicker è un requisito particolarmente importante per gli apparecchi di illuminazione industriale in cui la stabilità della luce aumenta la sicurezza e protegge la salute di chi lavora, lo stesso vale per la luce negli uffici e aule scolastiche dove un’illuminazione di qualità aumenta la concentrazione e la produttività. Da non dimenticare infine l’importanza di una luce stabile per le riprese fotografiche e video.

Nei laboratori Disano illuminazione, dotati delle medesime attrezzature dei più autorevoli Enti di certificazione qualità, tutti i prodotti vengono sottoposti a diversi test per verificarne l'efficacia, la resistenza all'uso e ai fattori ambientali.   Disano illuminazione esegue le attività di prova sotto la sorveglianza di due dei maggiori Organismi di certificazione italiani: IMQ S.p.A e UL Italia .

Nei laboratori dell'azienda vengono anche svolte le seguenti prove: analisi chimica, fisica, elettrica sui semilavorati scelti per la produzione, controlli su campioni del semilavorato interno, controllo funzionale a campione sul prodotto finito, test accelerato di resistenza alle radiazioni ultraviolette sullo strato di vernice. In tal modo, Disano illuminazione garantisce il controllo qualità di tutti i componenti dei suoi apparecchi, seguendo procedure ufficiali internazionalmente riconosciute, prima ancora della loro immissione sul mercato.

Disano Illuminazione

Il settore Ricerca e Sviluppo occupa una posizione centrale nell’attività della Disano. In particolare si occupa di:

• Progettazione di nuovi apparecchi
  • ricerca di nuove soluzioni illuminotecniche,
  • sperimentazione di nuove sorgenti luminose e dei materiali.

Le più avanzate tecniche informatiche di progettazione e controllo consentono uno studio accurato delle prestazioni degli apparecchi, in funzione del contesto in cui andranno applicati.

La sperimentazione di nuovi materiali e la verifica sperimentale delle innovazioni introdotte, consente al Gruppo Disano di avere uno standard qualitativo di assoluta garanzia e un livello tecnologico sempre avanzatissimo