Bticino

Bticino Gruppo Legrand

Bticino S.p.A.Il catalogo Bticino con migliaia di prosotti al suo interno e particolare meznione per le linee bticino living, bticino matix, bticino axolute distinte in soluzioni per la distribuzione dell'energia, per la comunicazione (citofonia e videocitofonia) e per il controllo di luce, audio, clima e sicurezza.

L'offerta di Bticino oggi si basa su un sistema domotico a intelligenza distribuita, dove ogni componente è progettato per assicurare alti livelli di compatibilità con le diverse apparecchiature e gli impianti presenti nello spazio abitato, allo scopo di semplificare, rendere più flessibile ed economica la gestione delle attività quotidiane.

L'azienda fa parte del gruppo internazionale Legrand e opera sia sul mercato italiano sia su quello mondiale con oltre 60 sedi all'estero.

I prodotti principali nel campo del materiale elettrico sono Interruttori tradizionali e domotici, Placche, SalvavitaCitofoni e Videocitofoni.

Il catalogo prodotti bticino diviso in  12 sezioni: Apparecchi e  sistemi per edifici  residenziali  di cui fanno parte la serie

Bticino Air: placche, dimmer, prese elettriche. Air, la gamma di placche Axolute e Livinglight sottili, si arricchisce di 12 nuove finiture, suddivise in due famiglie di colori, SOFT e BRUSHED, in linea con le attuali richieste del mercato e di numerose nuove funzioni.

Famiglia SOFT
Si tratta di finiture esclusive, opache, che si armonizzano perfettamente con gli attuali trend dell’interior design. Si caratterizzano per un aspetto opaco/setoso, lasciando al tatto una sensazione di delicato effetto velluto.

Famiglia BRUSHED (spazzolate)
Parliamo di un classico di BTicino, debitamente modernizzato seguendo le tendenze estetiche più avanzate. Queste nuove finiture hanno un aspetto satinato e delicatamente spazzolato.
Sensazione al tatto: metallo.

Tutte le placche Air sono realizzate in metallo e più precisamente in Zama (lega metallica).

La serie Bticino Axolute : placche, dimmer, prese elettriche.  La serie Axolute è stata pensata per interni in cui si osserva l’eccellenza. Il meglio del design e della tecnologia incontrano dettagli di estrema eleganza. Potrai scegliere tra diverse declinazioni estetiche e in questo modo far sì che dia ancora più valore e prestigio a casa tua.

La serie Bticino Livinglight   placche, dimmer, prese elettriche e la serie Matix  placche, dimmer, prese elettriche. Livinglight è il risultato dell'innovazione al servizio della vita quotidiana e della creatività personale: una linea totalmente nuova che ti permette di personalizzare l'unione tra placca e comandi luce in modo che siano perfettamente integrati con lo stile della tua casa. Livinglight ti offre la possibilità di scegliere tra le quattro forme, i differenti comandi e colori e le numerose finiture. In questo modo potrai definire lo stile che meglio si integra con la tua casa, fino a personalizzarlo stanza per stanza.

Citofonia e Videocitofonia con la line Bticino sfera, bticino linea 200 0 e la classe 100 e 300 , inoltre  l'impianto domotico  Myhome_up  con l'automazione per tapparelle e luci, la diffusione sonora e il controllo locale e remoto.