Cerca

TVCC: connettere un DVR IESS

Scorpi tutti i passaggi

Sacchi Elettroforniture ti presenta un nuovo tutorial dedicato al TVCC. Scopriremo insieme come collegare una telecamera IP a un DVR ibrido di Iess,  come mettere in rete il DVR e come renderlo visibile su smartphone tramite App FSEYE di Iess.

Il primo passo è dare un indirizzo alla telecamera che appartenga alla rete su cui dobbiamo lavorare.
Per farlo è sufficiente collegare direttamente al telecamera a un PC tramite una patch, settare il PC su un indirizzo IP che appartenga alla rete impostata di fabbrica sulla telecamera. Questa telecamera nasce con indirizzo 192.168.0.3, quindi modifichiamo l’indirizzo del pc in questo modo.

A questo punto basta richiamare dal browser l’indirizzo IP di fabbrica della telecamera per poterla visualizzare.
Accediamo  alla pagina di setup per inserire i parametri della nostra rete.
Nel nostro caso daremo alla telecamera l’indirizzo 172.26.20.10, maschera di rete 255.255.0.0 e gateway 172.26.0.1.

Ora la telecamera è settata correttamente, possiamo quindi scollegarla dal pc e collegarla alla nostra rete.

A questo punto possiamo accendere il DVR e andiamo anche qui a sostituire i parametri di fabbrica con i parametri della nostra rete. L’indirizzo IP che gli assegneremo è  172.26.20.11, subnet mask e gateway sono gli stessi della telecamera.
Ora premendo il tasto destro del mouse apriamo il menu IMPOSTAZIONE CANALI IP MANUALE. I primi quattro canali, trattandosi come detto di un DVR ibrido, fanno riferimento ai 4 ingressi fisici disponibili sul retro del dvr. Al quinto canale invece, possiamo assegnare l’indirizzo della nostra telecamera IP (172.26.20.10). Salviamo le impostazioni e ora la telecamera è visibile sul DVR.

Per visionare da remoto il nostro DVR procediamo nel seguente modo:
scaricare l’apposita App FSEYE sul nostro smartphone.
Sul DVR tramite tasto dx accediamo al menu IMPOSTAZIONI QRCODE. Ora diamo un nome al nostro DVR. Nel nostro caso “sacchi”, e andiamo a importare il QR code in questo modo.
Da adesso abbiamo accesso alle immagini di tutti gli otto canali del nostro DVR, come già spiegato la nostra telecamera è visibile sul quinto canale.


 

Correlati