Cerca

X-CEE: energia in totale sicurezza

x-cee palazzoli | Sacchi Elettroforniture

X-CEE, novità assoluta firmata Palazzoli, è la prima e unica presa mobile interbloccata a standard IEC60309-1 e IEC60309-2 nell’ambito delle connessioni industriali.
Grazie a un rotosezionatore impedisce l’accesso alle parti in tensione quando la spina non è inserita; inoltre evita il manifestarsi dell’arco elettrico e di eventuali scollegamenti. È un vero e proprio dispositivo antinfortunio.

COME FUNZIONA?
Si inserisce la spina nella presa non alimentata, si ruota il safety ring in senso orario e l’interruttore scatta automaticamente, consentendo di prelevare l’energia in totale sicurezza.
Per togliere la spina si ruota il safety ring in senso antiorario: l’interruttore disalimenta la presa e si estrae la spina di sicurezza. Il dispositivo safety ring garantisce lo scatto indipendente dall’interruttore, aprendo o chiudendo i contatti in modo automatico e contemporaneo.

Pressacavo Smart antistrappo
È facilmente serrabile grazie alla possibilità di stringere il cavo facendo leva con un cacciavite. L’asola del pressacavo può essere usata anche come aggancio per la sospensione aerea.

Morsetti HD a connessione indiretta
I morsetti HD a serraggio indiretto sono di serie su tutta la gamma. Garantiscono l’integrità dei cavi per un passaggio omogeneo della corrente. Evitano i surriscaldamenti e le rotture dei cavi.

Impugnatura comfort ergonomica
Offre una presa comoda e sicura anche con i guanti. Il rivestimento antiscivolo sul safety ring facilita le operazioni di azionamento dell’interruttore anche in presenza di oli da taglio. La forma liscia dell’impugnatura evita il ristagno di liquidi.

X-CEE offre il più alto grado di protezione IP69, garantendo la massima protezione alla penetrazione della polvere (IP6X) e alla penetrazione dell’acqua, anche in impianti di pulitura ad alta pressione o a vapore (IPX9). L’impiego è adatto anche negli ambienti più gravosi, grazie alla resistenza agli urti (IK10) e a un range di temperature da -40 °C fino a +60 °C, che permette l’utilizzo di presa e spina a qualsiasi condizione climatica.

X-CEE contrasta qualsiasi rischio ambientale polvere, fango, acidi, sale, raggi UV, ambienti umidi e corrosivi, grandine, neve e soprattutto è la soluzione ideale per il personale inesperto.Può essere impiegata in impianti campali, cantieri edili, grandi eventi, mercati, aree di divertiment o, manifestazioni culturali, centri espositivi, luoghi pubblici, cave, miniere, industria agraria e alimentare, porti turistici e cantieri navali.

L’ampia gamma X-CEE offre spine e prese mobili, da pannello e in cassetta, e prese interbloccate mobili, da pannello e parete.

Art. PA670010

 

News correlate