Cerca

Sacchi supporta AVSI nel progetto "Ricominciare"

AVSI e Sacchi per Ricominciare

Da numerosi anni Sacchi collabora attivamente con AVSI, organizzazione non profit che realizza progetti di cooperazione allo sviluppo e aiuto umanitario sostenendo 2.600.000 persone in 31 Paesi del mondo perché possano contribuire allo sviluppo della propria comunità.

Nel campo dell’assistenza ai migranti AVSI porta avanti il progetto “Ricominciare”, che prevede corsi di formazione e inserimento nel mondo del lavoro per rifugiati e migranti, affiancati da un percorso sociale di integrazione in Italia.

Ieri pomeriggio abbiamo ospitato 30 future figure professionali che hanno avuto l’opportunità di visitare il nostro Centro Logistico ed entrare in contatto con tutti i servizi e i processi di una logistica avanzata.

Gli ospiti hanno potuto approfondire le diverse fasi operative dell’attività logistica, dall’arrivo allo stoccaggio delle merci, fino al prelievo e alla spedizione.

Una proficua occasione di confronto improntata alla condivisione non solo di aspetti professionali ma anche di valori quali la collaborazione e l’impegno umanitario.

 

News correlate