Cerca

Riscaldatori a raggi infrarossi: il calore subito dove serve

Sacchi Elettrofroniture ha selezionato per te i nuovi riscaldatori a raggi infrarossi firmati Varma Tec:
minima dispersione di calore per un riscaldamento veloce e uniforme.

VARMA TEC® è azienda leader nella progettazione e produzione di riscaldatori a raggi infrarossi per il riscaldamento in diversi settori di utilizzo: dall’Horeca all’industria fino all'industrial processing. VARMA TEC® si è dedicata alla ricerca sull’utilizzo dell’infrarosso come fonte di calore in ambito civile e industriale, ottenendo numerosi riconoscimento a livello internazionale.

Grazie allo sfruttamento degli infrarossi a onda corta, i riscaldatori a infrarossi VARMA TEC® IRK consentono una dispersione minima di calore e garantiscono un riscaldamento veloce e uniforme. Con i riscaldatori a raggi infrarossi VARMA TEC® IRK è possibile orientare il calore solo dove serve, evitando così inutili dispersioni. I caldi raggi infrarossi, non scaldano l’aria ma la attraversano velocemente, riscaldando solo gli oggetti o le zone di interesse, proprio come il sole.
L’immediatezza del calore permette di eliminare i costi del preriscaldamento con grande risparmio economico per l’utilizzatore.

Progettati per riscaldare con efficienza in molti settori diversi e con bassi consumi, offrono un design innovativo e un alto livello di qualità, grazie alla realizzazione completamente Made in Italy. I riscaldatori a raggi infrarossi hanno un grado di protezione IP20 per utilizzi all'interno di ambienti oppure IPX5 per utilizzi all'esterno; inoltre non temono pioggia e spruzzi d'acqua, come da brevetto depositato.
Infine questi prodotti possiedono tutte le certificazioni per essere venduti in Europa, negli Stati Uniti, in America latina e in Russia.

Qualità e sicurezza
Tutti i riscaldatori a  raggi infrarossi VARMA TEC® IRK vengono controllati a catena e, successivamente, due controlli manuali:
•    controllo elettronico di sicurezza con apparecchiatura dedicata che rilascia un documento di rapporto verifiche e un safety test report finale,
•    controllo prima dell’imballo per la verifica del contenuto e dei relativi documenti e degli accessori.

Inoltre tutti gli apparecchi Varma Tec® IRK sono coperti da RC Prodotto.

Vantaggi:
•    calore immediato, omogeneo e localizzato
•    assenza della fase di preriscaldamento
•    calore direzionabile come la luce e non influenzato da correnti d’aria
•    sistema pulito senza combustioni e odori e senza sollevamento di polveri
•    risparmio economico di oltre il 60% rispetto ad altri sistemi tradizionali e consumo ridotto (solo € 0,16 per kW/h)

Per maggiori informazioni rivolgiti al tuo venditore di riferimento.

 

 

 

 

 

News correlate