Cerca

Registrati

La registrazione è riservata ai possessori di partita iva. I vantaggi della registrazione:

Acquistare e visualizzare le tue promo riservate

Visualizzare i tuoi prezzi personalizzati

Sfogliare i nostri magazine

Usufruire di tanti servizi esclusivi

REGISTRATI

E-mobility e stazioni di ricarica

e-mobility - Scame e Sacchi

Per celebrare i 20 anni di attività nel settore della mobilità elettrica, Scame ha coniato un logo specifico: BE, acronimo di Be Eco ovvero sii ecologico, destinato a identificare la linea di prodotti dedicati alla ricarica dei veicoli elettrici.

Primo a fregiarsene il nuovo wall box per installazione a parete Serie BE-W: un design originale, moderno e dalle linee essenziali per i prodotti destinati alla ricarica dei veicoli elettrici. Il design del nuovo BE-W è capace di armonizzarsi in qualsiasi contesto, sia esso domestico, per il quale un wall box è tradizionalmente concepito, che pubblico, dove si apprezza la possibilità di limitare l’accesso alla ricarica solo a utenti abilitati tramite riconoscimento RFID. Ambienti installativi differenti tra loro ma tutti accomunati dalla necessità di garantire la massima sicurezza per l’utilizzatore: grazie all’utilizzo di materiali halogen free e l’adozione di prese T2 con “child safety shutter” (otturatori di protezione integrati - brevetto Scame) questi dispositivi sono sicuri e inibiscono l’accesso accidentale a parti in tensione.

Al wall box BE-W si affiancano le nuove stazioni di ricarica serie BE-A e BE-B, ulteriore tappa di un percorso di sviluppo destinato a continuare nei prossimi mesi.
Dispongono di una struttura realizzata in acciaio con verniciatura a polveri, che conferisce loro eleganza e robustezza. Tutte le prese sono dotate di schermi di protezione integrati, per garantire il grado di protezione IPXXD (secondo IEC 61851-1), e di illuminazione LED, che permette di individuarne lo stato di funzionamento; sono inoltre provviste di speciale blocco anti-estrazione accidentale della spina.

I wall box BE-W 205 sono stazioni di ricarica per installazione a parete, conforme al MODO 3 della normativa internazionale IEC/EN 61851-1. Ideali per l’installazione domestica e in ambienti pubblici, riconoscono la sezione del cavo collegato limitando l’erogazione di corrente in funzione della massima corrente prevista, che può essere impostata in base alle necessità e/o alla disponibilità.

Il wall box in versione Power Management è una stazione di ricarica adatta per l’installazione a parete. La ricarica di un veicolo elettrico può assorbire completamente (o quasi) l’energia elettrica a disposizione di un’utenza domestica: per ovviare a questo inconveniente, la funzione di Power Management consente di limitare in modalità automatica la corrente destinata alla carica del veicolo. Si evitano così scatti intempestivi del contatore e non sarà necessario incrementare il contratto di fornitura elettrica per la propria abitazione.

Il Cord-Set è il mezzo con il quale stazione e veicolo vengono collegati e si compone di una spina mobile per la connessione lato infrastruttura, una presa mobile per il lato veicolo e un cavo di adeguata sezione e polarità adatto all’uso mobile, con particolare resistenza alle condizioni d’uso.

Tutte le stazioni di ricarica e i Cord-Set SCAME sono progettati, fabbricati e testati in Italia.

 

Facciamo il punto di…ricarica (PdR)

  1. La soluzione migliore per il box di casa tua è il PdR con cavo integrato.  Questa soluzione consente di velocizzare le operazioni di ricarica.
     
  2. È conveniente dotarsi di un PdR con differenziale elettronico incorporato,  che consente un coordinamento più semplice con le protezioni differenziali a monte.  
     
  3. È possibile regolare la potenza di erogazione del PdR installando quello di dimensioni più adatte ai propri veicoli.
     
  4. È conveniente investire in questi prodotti perché è possibile ottenere detrazioni fiscali del 50% per l’installazione di un PdR superiore a 3,7Kw fino al 31 dicembre 2021.

 

News correlate