Cerca

eConfigure KNX: la rivoluzione della progettazione domotica

eConfigure: la rivoluzione della progettazione domotica

eConfigure KNX, è il nuovo software dedicato alla configurazione di impianti domotici che utilizzano questo protocollo, caratterizzato da immediatezza, intuitività, ampie possibilità di personalizzazione e funzioni che permettono un pieno controllo sul proprio lavoro. L’interfaccia particolarmente user-friendly permette di programmare gli impianti in pochi click, trascinando comandi e funzioni direttamente sulla piantina dell’edificio riprodotta nel software (superando così la complessità tipica del tradizionale software ETS).


Con eConfigure KNX è inoltre possibile generare automaticamente anche l’interfaccia utente per la gestione da dispositivi mobile (tablet o smartphone), creandola direttamente all’interno di HomeLYnk, il web server Schneider Electric dedicato agli impianti KNX. Questa flessibilità non ha limitazioni: eConfigure KNX infatti si può utilizzare con l’intero catalogo di componenti KNX Schneider Electric, costantemente aggiornato.


Versione Lite ed Expert

Con eConfigure KNX Lite la progettazione di impianti domotici diventa semplice, non è necessario possedere una licenza ETS, si possono realizzare impianti con 250 dispositivi KNX di Schneider Electric e configurare rapidamente l’interfaccia grafica di HomeLYnk. Questa versione è pensata per soddisfare le esigenze degli installatori. eConfigure KNX Expert è invece un applicativo per ETS 5 ideale per i system integrator poiché permette di creare progetti più complessi, con la possibile integrazione di dispositivi KNX di terze parti.

Dal progetto allo sviluppo: uno strumento completo Per le sue caratteristiche, eConfigure KNX si rivela non solo uno strumento progettuale, ma anche un utile supporto per le fasi di acquisto e di sviluppo: infatti un’utile funzionalità consente di generare automaticamente la lista dei dispositivi che compongono l’impianto, così da semplificare la preventivazione e l’approvvigionamento del materiale per la messa in servizio grazie a un documento stampabile ed esportabile liberamente in formato Excel o PDF. Le funzioni create con il nuovo software possono essere salvate e inserite in una “libreria di soluzioni” sempre disponibile, utile per rendere più rapide le configurazioni successive.

Scarica la demo gratuita dal sito Schneider Electric all’indirizzo: schneider-electric.it/econfigure

News correlate