Cerca

Acer Air Monitor

Air monitor acer | Sacchi Elettroforniture

Air Monitor è il nuovo dispositivo progettato per tenere sotto controllo la qualità dell’aria all’interno di abitazioni, uffici o spazi chiusi.

LA QUALITÀ DELL’ARIA
L’IAQ è un indicatore che definisce la qualità dell’aria all’interno e intorno agli edifici e alle strutture, misurandone la salubrità e il comfort in relazione agli occupanti. La qualità dell’aria può essere influenzata da contaminanti microbici (funghi e batteri), particelle sospese (fumi e polveri), gas (come monossido di carbonio, radon e composti organici volatili) e ogni altro elemento che possa creare condizioni negative sulla salute.

CHE EFFETTI PRODUCE?
Ricerche americane ed europee dimostrano che le persone, in media, passano il 90% del loro tempo al chiuso; diventa quindi fondamentale conoscere la qualità dell’aria che si respira ogni giorno. A sottolineare l’importanza di questo dato, l’Organizzazione Mondiale della Sanità afferma che 4,3 milioni di persone muoiono ogni anno a causa dell’esposizione all’inquinamento dell’atmosfera domestica.

SEI CONSAPEVOLE DELL’ARIA CHE RESPIRI?
Air Monitor (Art. FWFF.HW3EE.001) è il nuovo dispositivo progettato per tenere sotto controllo la qualità dell’aria all’interno di abitazioni, uffici o spazi chiusi: questo accertamento è molto complesso da mettere in atto ma, al tempo stesso, è fondamentale disporre di tutti i dati e i valori utili per prendere eventuali misure preventive per migliorare la qualità dell’aria.
Questo prodotto, dal design semplice, si collega allo smartphone grazie all’app dedicata, che
consente di visualizzare in tempo reale diversi parametri relativi alla salubrità dell’aria.

La qualità dell’aria peggiora per 2 motivi fondamentali, in quanto agli inquinanti presenti in sospensione si aggiungono:
• le emissioni degli ospiti (CO2),
• le esalazioni emesse da ogni oggetto/materiale presente nell’abitazione (es. mobili, tappeti, gomme, …).

IL BENESSERE CONNESSO
Air Monitor è compatibile con lo standard IFTTT attraverso il quale potrà essere collegato ad altri dispositivi (Wi-Fi): ad esempio a un depuratore che verrà azionato automaticamente al superamento di determinati livelli preimpostati. Questo consente quindi all’utente di attivare particolari meccanismi quando la qualità dell’aria cambia. Con Air Monitor puoi realizzare un vero e proprio ecosistema di dispositivi, differenziando gli indicatori della qualità dell’aria nelle diverse stanze di una casa o di un ufficio. L’apposita App consentirà di avere libero accesso ai tuoi dati.

SOLUZIONI PER AUMENTARE IL BENESSERE COMPLESSIVO
VENTILAZIONE MECCANICA CONTROLLATA
Da studi effettuati, persino in città, la qualità dell’aria esterna è fino a 8 volte migliore di quella interna. La Ventilazione Meccanica Controllata (VMC) ti aiuta a risolvere questa problematica.
Cosa fa la VMC? La VMC espelle aria viziata e immette aria nuova con la possibilità di riscaldarla o raffreddarla, recuperando il calore dell’espulsione. Inoltre questa tecnologia consente l’abbattimento degli inquinanti attraverso l’utilizzo di appositi filtri. Nella 1^ figura è possibile che la qualità dell’aria sia buona in quanto l’involucro consente di scambiare continuamente l’aria tra interno ed esterno, a discapito dell’efficienza termica. Nella 2^ figura (esempio: sostituzione dei vecchi infissi) aumenta l’efficienza termica dell’involucro ma peggiora la qualità dell’aria.

SISTEMI DI PURIFICAZIONE DELL’ARIA
I sistemi di purificazione utilizzano un processo sicuro ed efficace basato su un globo ultra-violetto, progettato per riprodurre l’effetto del sole e produrre idrossili. Questi ultimi rappresentano l’agente più importante che lavora e pulisce l’aria e l’atmosfera del nostro pianeta: quando le molecole organiche presenti nell’aria entrano in contatto con gli idrossili, i legami di carbonio in tali molecole vengono rotti e qualsiasi composto organico viene reso inerte.

La tecnologia OHAir® | Sacchi Elettroforniture

La tecnologia OHAir® distrugge batteri, virus, spore di muffa ed eliminando le particelle di odore che rimangono su schienali, lavandini e pavimenti. È una soluzione silenziosa ed efficiente dal punto di vista energetico: il sistema OHAir® utilizza la stessa quantità di energia elettrica di una lampadina da 30 Watt.

 

OHAir® Pro® | Sacchi Elettroforniture

 

OHAir® Pro® rappresenta un’efficace soluzione per eliminare odori, decontaminare superfici e purificare l’aria in differenti settori: ristorazione, ospedaliero, industriale e residenziale.

 

News correlate