Registrati

La registrazione è riservata ai possessori di partita iva. I vantaggi della registrazione:

Acquistare e visualizzare le tue promo riservate

Visualizzare i tuoi prezzi personalizzati

Sfogliare i nostri magazine

Usufruire di tanti servizi esclusivi

REGISTRATI

Il nostro gruppo

Il gruppo Sacchi opera in Italia con 5 insegne: SacchiComelD.M.EDemo e due punti vendita a marchio Unieuro.

dsdsdsds

Comel

Comel nasce nel 1979 a Cantù in provincia di Como. Il suo fondatore, Elio Molteni, si affaccia al mondo del lavoro cominciando come rappresentante di materiale elettrico ma, dopo solo un anno, decide di dar vita a Comel, grazie anche al valido supporto della moglie Maria Grazia, che lo accompagna in questa nuova avventura imprenditoriale, sognata fin da ragazzo.

 

dsdsdsds

Il primo negozio

Nel 1979 il primo negozio viene ricavato all’interno di una bottega da falegname; a quel tempo, i fornitori di materiale elettrico erano a Milano ed Elio percorreva quotidianamente le strade della Brianza, per far visita ai clienti e per recarsi nel capoluogo meneghino a rifornirsi di materiale, mentre sua moglie, si occupava del negozio e dell’amministrazione insieme al primo collaboratore.

dsdsdsds

Le nuove filiali

I clienti cominciano a conoscere Comel, gli ordini aumentano e lo spazio a disposizione non è più sufficiente. Così nel 1984 Elio e Maria Grazia decidono di trasferire l’attività in un più ampio capannone, sempre a Cantù.

I professionisti elettrici che si affidano all’esperienza di Elio, Maria Grazia e dei loro collaboratori aumentano di anno in anno, spingendo Comel all’apertura di una prima filiale a Lecco nel 1993 e poi a Como ed Erba negli anni successivi.

dsdsdsds

Comel e Sacchi

Negli anni 2000 il mercato della distribuzione elettrica è in grande fermento ed Elio e Maria Grazia si rendono conto che grossisti di medie dimensioni come Comel avrebbero potuto risentire della crescente competitività di aziende concorrenti. Questa loro lungimiranza e la conoscenza della famiglia Sacchi rappresentano la spinta necessaria per stringere un’alleanza basata sulla fiducia e stima reciproca. Nel 2010 Comel entra nel Gruppo Sacchi.

 

dsdsdsds

D.M.E.

D.M.E. nasce a Milano nel 1962, in un piccolo seminterrato, facendosi conoscere con le iniziali del suo fondatore G.B.M. “Giuseppe Brigliano Milano”. Dopo pochi anni, nel 1970, Giuseppe Brigliano viene a mancare e il figlio Aldo, a soli 24 anni insieme alla madre, prende le redini della piccola attività dandole rinnovato impulso.

dsdsdsds

La visione di D.M.E.

Nel 1980 Aldo Brigliano, trasferisce la sede in Viale Cassala a Milano e trasforma la G.B.M. in D.M.E. “Distribuzione Materiale Elettrico”. La visione di Aldo del mercato è lungimirante e nel 1987, insieme ad altri 6 grossisti lombardi, costituisce “Consel”, un consorzio di acquisti che apre a D.M.E. le porte del mondo degli installatori, ampliando così l’attività che prima si rivolgeva ai solo negozianti.

 

dsdsdsds

Lo sviluppo dei settori specialistici

Nel 1992 D.M.E. investe fortemente nello sviluppo di alcuni settori specialistici: antennistica, illuminotecnica, citofonia e fotovoltaico, fornendo agli installatori non solo materiale elettrico ma anche servizi di consulenza incrementando così la fidelizzazione dei clienti.

 

Gli anni 2000 vedono il consolidamento di D.M.E. sul mercato di Milano, diventando il distributore di riferimento per gli installatori meneghini, grazie a 10 punti vendita e 106 collaboratori.

dsdsdsds

D.M.E e Sacchi

Il rapporto di amicizia tra le famiglie Brigliano e Sacchi, la stima reciproca, i valori condivisi e la consapevolezza di poter contare su competenze e volumi da grandi aziende, rappresentano quella giusta alchimia e comunione di intenti che conduce D.M.E. ad entrare nel 2011 nel Gruppo Sacchi 

dsdsdsds

Demo

Demo S.p.A. nasce nel 1997 a Casale Monferrato, dalla fusione di due realtà storiche piemontesi: il Gruppo Poletti & Osta fondato nel 1920, e il Gruppo Ivaldi, fondato nel 1950. L’obiettivo della neonata azienda è ben delineato: creare un centro logistico in grado di garantire prestazioni superiori agli standard di mercato, che possa operare come cuore pulsante del servizio di distribuzione dell’azienda.

dsdsdsds

Il centro logistico

Nel 1999 viene inaugurato il centro logistico di Casale Monferrato, un magazzino di 24.000 mq, che offre un ampio assortimento e una alta affidabilità nelle consegne quotidiane, sia ai punti vendita, sia ai clienti. Nei primi anni 2000, alle filiali di Casale, Asti e Alessandria se ne affiancano due in territorio ligure: Rapallo e San Salvatore di Cogorno.

dsdsdsds

L’espansione sul territorio

L’attività di Demo prosegue con successo con l’apertura di nuovi punti vendita in Piemonte e Liguria. Dopo l’acquisto delle quote di Elettrosì S.p.A. nel 2003, Demo raddoppia la propria dimensione e diventa leader di mercato nel suo territorio, con una quota che supera il 20%. Con l’apertura di due nuove filiali a Cinisello e Piacenza nel 2011 e uno ad Arcore nel 2012, l’azienda arriva a servire i propri clienti con 35 punti vendita e una rete commerciale estesa su cinque regioni: Piemonte, Val d’Aosta, Liguria, Lombardia ed Emilia-Romagna

 

dsdsdsds

L’affidabilità di Demo

Grazie alla sua forte connotazione tecnologica e a personale altamente qualificato, Demo diventa per i propri clienti il “partner affidabile” in grado di proporre sempre le migliori soluzioni presenti sul mercato, in diversi settori: clima, attrezzature, illuminazione, cavi, civile e terziario, energie alternative, media tensione, industriale, sicurezza, reti e dati.

dsdsdsds

20 anni

In occasione dei 20 anni dalla fondazione, per sottolineare il ruolo conquistato nel rispondere prontamente alle esigenze dei clienti, Demo rinnova il proprio logo, cambiando il pay-off da Elettroforniture in Elettro soluzioni.  

dsdsdsds

Demo e Sacchi

Gli anni successivi, vedono i fondatori, Giorgio Osta e Guido Minola, impegnati ad affrontare le nuove dinamiche del mercato e sfide legate alla crescente concentrazione. La ricerca di possibili alleanze conduce Demo ad avvicinarsi al Gruppo Sacchi che, nel 2019, ne acquisisce la completa proprietà, condividendo gli stessi imprescindibili valori quali l’attenzione alle persone, l’affidabilità e l’eccellenza nel servizio.

dsdsdsds dsdsdsds

Unieuro

Il Gruppo Sacchi non è solo il più grande distributore di materiale elettrico del Nord Italia.

Fin dai suoi esordi, il Sig. Giuseppe Sacchi è sempre riuscito a intercettare e anticipare le esigenze dei clienti, non solo con la proposta di materiale elettrico, ma anche con la vendita di elettronica di consumo e piccoli elettrodomestici.

Con la crescita dell’azienda si è voluto creare uno spazio espositivo nel quale poter offrire un’ampia scelta di prodotti delle migliori marche, insieme a un servizio di consulenza dedicato e competente.

Nel 1996 nasce così il primo show room di elettrodomestici ed elettronica di consumo a Barzanò, accanto al primo storico negozio del Gruppo Sacchi.

Dopo 10 anni, nel 2006 lo store fa il suo ingresso nel Gruppo Expert e dopo solo altri cinque anni apre un secondo punto vendita a Merate, sempre nella provincia di Lecco.

Nel 2013 i 2 show room diventano Unieuro entrando, come affiliati, a far parte del più grande distributore omnicanale di elettrodomestici, elettronica di consumo e informatica in Italia, offrendo alla clientela:

 

elettronica di consumo

elettrodomestici

elettrodomestici da incasso

telefonia

informatica