Sacchi svela i segreti del mondo elettrico

Un seminario dedicato agli studenti dell’ITI “I Salesiani” di Sesto

22/02/2016

Venerdì 19 Febbraio 2016 si è svolto uno dei seminari tecnici dell’iniziativa “L’azienda a scuola”, presso l'Istituto di Tecnico Industriale "I Salesiani" di Sesto San Giovanni.
Sacchi Elettroforniture e Schneider Electric hanno approfondito il tema “L'avviamento dei motori elettrici: evoluzioni, problemi e soluzioni per impianti sempre più versatili”, presentando l’evoluzione storica, la gestione e le soluzioni tecniche relative al motore elettrico.

Incontro Sacchi SalesianiL’azienda Sacchi ha accompagnato gli studenti in un viaggio attraverso la storia: dall’avviamento del motore tradizionale al sistema intelligente, dall’azionamento controllato per la gestione di velocità e coppia al risparmio energetico. I presenti hanno avuto modo di approfondire numerosi temi: la gestione del motore e delle protezioni, il controllo e il cablaggio semplificato.

Durante il seminario gli studenti hanno esaminato le esigenze del mercato e dei clienti e, al tempo stesso, hanno scoperto le soluzioni offerte da Sacchi per supportare al meglio i professionisti del settore.
Un incontro interessante e stimolante per i futuri attori del settore del mondo elettrico e dell’automazione industriale.

Per offrirti la migliore esperienza di navigazione Sacchi utilizza i cookies. Utilizzando i nostri servizi on-line autorizzi l'uso dei cookies. Maggiori informazioni qui.    OK      X