Giuseppe Pirovano

Responsabile Logistica

Sono nato e tuttora risiedo in Brianza, diplomato come Perito Commerciale e Ragioniere, dopo il servizio militare presso il corpo degli Alpini (congedato come Sergente di Complemento), entro in Sacchi il 1 maggio 1985.
Il percorso d’inserimento passa dal magazzino per apprendere le conoscenze base dell’attività della Sacchi: spunta ingresso merce, preparazione merce per le spedizioni e soprattutto la specificità dei prodotti elettrici, elettrotecnici.
Giusto il tempo per conoscere, imparare, apprezzare e poi un nuovo incarico: assistente alla direzione commerciale – ufficio acquisti. Anni di intenso lavoro a stretto contatto con i primi dipendenti che,  guidati dal Sig. Sacchi Giuseppe, hanno costruito insieme a Lui questa splendida impresa commerciale. Seguono anni di esperienza come ufficio acquisti, alla guida di un gruppo di giovani, per la gestione ordini di approvvigionamento della filiale di Barzanò.
Gestione degli arrivi, solleciti ai fornitori, gestione dell’attività di ritiri merce, capacità di dialogo e trattativa sono qualità che ho potuto direttamente sperimentare e di cui fare tesoro.
Il tempo corre e non ci si può fermare! Corre l’anno 1999 e l’apertura del primo centro logistico della Sacchi a Lissone mi vede a capo della flotta dei trasporti. La responsabilità è importante e l’impegno, la buona volontà di fare non manca. Sono anni altrettanto intensi ed importanti che vedono la Sacchi crescere fortemente in organizzazione, servizio logistico, clienti e fatturato.
Sono anche gli anni in cui si sente sempre più parlare di logistica di magazzino, distribuzione capillare della merce ai clienti e in questo ruolo (responsabile della logistica) attualmente sono operativo.
Sono gli anni anche di un nuovo Centro Logistico a Desio (2004) più grande, più efficiente!
Abbiamo ancora tanta strada da percorrere per crescere e migliorare insieme ai nostri clienti!
Abbiamo ancora tante cose da scoprire, applicare, cercare e mettere in pratica.
Noi della logistica vogliamo partire da cose semplici:
consegnare il pacco giusto, al posto giusto e in orario!
Questo deve essere il nostro primo obiettivo.

Per offrirti la migliore esperienza di navigazione Sacchi utilizza i cookies. Utilizzando i nostri servizi on-line autorizzi l'uso dei cookies. Maggiori informazioni qui.    OK      X